Auto a metano 2016, i modelli migliori e le nuove uscite [FOTO]
da Umberto Sanna , il eight Febbraio two thousand sixteen alle 09:36
Perché dovresti un’auto a metano 2016? Per molti fattori. Tra questi troviamo il fatto che avresti un importante risparmio sul prezzo del carburante, rispetto per l’ambiente, senza tuttavia compromettere le prestazioni del motore. Ecco perché molti automobilisti decidono di optare per l’alimentazione a metano di serie. Ultimamente, le case automobilistiche hanno presentato numerose novità, di conseguenza al giorno d’oggi troviamo auto a metano in gran parte dei segmenti auto: utilitarie, berline, station wagon e grandi monovolume. Ora siamo pronti per scoprire quali sono i modelli migliori e le nuove uscite.
Una delle grandi novità premium in fatto di metano è data da Audi e la sua A4 G-tron. Con il suo peso ridotto di one hundred twenty kg, la tedesca vanta un Two.0 TFSI da one hundred seventy CV e quattro serbatoi per una capacità di nineteen kg di metano e un’autonomia di five hundred km. Una volta terminato il metano, puoi viaggiare in modalità benzina con l’apposito serbatoio da twenty five litri. In Casa Skoda c’è la nuova Octavia G-Tec con il suo 1.Four TSI da one hundred ten CV: la sua autonomia a metano è superiore ai four hundred ten km e, con l’alimentazione a benzina, si arriva a ben 1.300 km. Altra auto a metano in Casa Audi è la A3 g-tron. La compatta di Ingolstadt, mossa dal suo 1.Four TFSI da one hundred ten CV, consente un’autonomia di percorrenza di nine hundred kg, sommando i four hundred km dell’autonomia a metano e i five hundred km con l’alimentazione a benzina.
Per le tasche di tutti c’è poi la Seat Mii Ecofuel con motore 1.0 da sixty eight CV. Il suo impianto a metano è formato da due serbatoi per il gas con una capacità di seventy two litri (+ ten litri del serbatoio della benzina). Complessivamente, la spagnola percorre six hundred km. Altra auto a metano economica è la nuova Lancia Ypsilon. L’italiana è equipaggiata con motore TwinAir Turbo 0.9 litri da eighty CV dotato di doppia alimentazione metano-benzina. Il risultato? Un consumo dichiarato di soli Three,1 l/100 km. Le emissioni si attestano sugli eighty six g/km. L’impianto a metano è formato da due serbatoi di gas con capacità di twelve kg per un totale di seventy two litri. In questa configurazione, è possibile superare i 1.300 km sul ciclo extraurbano. Ultima ma non da meno, la VW Golf è anche lei disponibile a metano: per sapere tutto sulla compatta ecologica di Wolfsburg, ti rimandiamo alla sua scheda tecnica, foto e movie.